Ti presento un autore

Data evento: 
Mer, 10/03/2010 - 18:00 - 19:30
Luogo: 
Biblioteca centrale del Collegio Einaudi, via Maria Vittoria 39, Torino

Luca Rastello  presenta la raccolta di racconti Undici buone ragioni per una pausa (Bollati Boringhieri). 


Un libro dedicato alle cose "penultime": «Inferno, bontà, attesa, nostalgia, partenze, ritorni, paternità, fantasmi, comunismo, Babbo Natale, calura e febbre. E poi Armenia, Asia, Jugoslavia e cerchia dei Navigli. E sogni». 

 

Ti presento un autore è un'iniziativa, voluta dal Collegio Universitario, per permettere ai giovani universitari di avere un contatto diretto con gli scrittori e di appassionarsi al mondo della lettura, prevede incontri periodici con gli autori del nostro panorama letterario.

 

Sede degli appuntamenti letterari è la Biblioteca Centrale - presso la Sezione Po - aperta a tutti, universitari e non, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 23, ricca di un patrimonio di 26.500 volumi, tra saggi, libri di attualità, romanzi di narrativa, fumetti, e testi universitari. La biblioteca rappresenta un luogo confortevole per dedicarsi ai propri studi, incontrare studenti provenienti da altre città d'Italia e del mondo e da quest'anno è anche un luogo di incontri dove conoscere e confrontarsi con scrittori e personalità del nostro territorio.


Info: tel. 011 8126853 -  www.collegioeinaudi.it

 

Extra: 


0

Ultimi eventi

Ultime voci

Ultimi scrittori

Credits

Un progetto di Associazione Alta Fantasia, codice fiscale 97687170015, Torino

Sponsors - TITOLO