Io scrivo per te

Il Gruppo di Progetto di "Lingue in Scena!", in collaborazione con il Salone del Libro di Torino e Itaca Associazione Teatrale, lancia un concorso per la scrittura di un testo teatrale originale.

 

Il concorso è aperto ad autori di nazionalità italiana, francese e tedesca (e a stranieri residenti in Italia, Francia, Germania) di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.

 

Il testo con cui partecipare, scritto in italiano, francese o tedesco, deve essere un atto unico inedito, di lunghezza massima di 10 pagine, e deve essere inviato entro il 15 marzo 2012 tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo scriviteatro@gmail.com.

 

La commissione sarà composta da rappresentanti del Gruppo di Progetto di "Lingue in Scena!", del Salone del Libro e da professionisti del mondo del teatro.

I primi classificati (uno per ciascuna lingua) verranno premiati il 12 maggio 2012 al Salone del Libro di Torino, dove una sintesi dei testi vincitori sarà presentata in forma di lettura.

Un allestimento scenico è previsto altresì per venerdì 11 maggio 2012 presso il Teatro Astra di Torino in forma di prologo allo spettacolo plurilingue "Madre Courage e i suoi figli" di B. Brecht.

 

0

Ultimi eventi

Ultime voci

Ultimi scrittori

Credits

Un progetto di Associazione Alta Fantasia, codice fiscale 97687170015, Torino

Sponsors - TITOLO