Andrea Ferrari

Nato a: 
Reggio Emilia
Biografia: 

Andrea Ferrari è nato a Reggio Emilia nel 1962 e, dopo aver vissuto tra Genova, Algeri e ancora Genova, si è trasferito stabilmente a Torino.

Scrittore e dirigente d'azienda, dopo la laurea ha lavorato per qualche anno alle dipendenze di un grande gruppo industriale italiano, viaggiando spesso in Estremo Oriente e risiedendo per un breve periodo a Jakarta, in Indonesia; conclusa l'esperienza si è occupato dell'organizzazione di eventi fieristici internazionali fino alla fine degli anni Novanta.

Lettore vorace e amante della poesia, ha esordito nella narrativa fantastica con Passaggi di tempo, romanzo pubblicato da Fazi nel 2007, segnalato in occasione della X edizione del Premio Città di Cuneo e finalista al Premio Strega. Nel 2008, sempre per Fazi, è uscito il secondo romanzo, H.

Amministratore delegato della Dimo.Gest, società che realizza e gestisce strutture sanitarie residenziali per la terza età, da ottobre a dicembre 2009, in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, ha ideato e realizzato il progetto sperimentale A memoria d'uomo, sei racconti in cui i narratori hanno riportato le storie e le memorie degli anziani ospiti delle residenze amministrate da Ferrari.

 

Immagine: 
Bibliografia: 

Passaggi di tempo, Fazi, 2007

H, Fazi, 2008

 

incipit: 


0

Ultimi eventi

Ultime voci

Ultimi scrittori

Credits

Un progetto di Associazione Alta Fantasia, codice fiscale 97687170015, Torino

Sponsors - TITOLO